OFFICINA

Da sempre Montato Pneumatici offre ai suoi clienti servizi di officina meccanica.

SCOPRI DI PIU’

Inoltre tra i servizi officina più richiesto c’è la realizzazione di assetto ribassato, con l’uso esclusivo di molle Eibach, che sono attualmente le migliori presenti sul mercato.

OFFICINA RIPARAZIONI ESTE

I servizi di officina meccanica riguardano principalmente il basso treno della vettura.

I “meccanici specializzati Driver” di Montato ad Este, che sono figure professionali costantemente formate, garantiscono interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria come:

– Sostituzione pastiglie dei freni
– Sostituzione dischi dei freni
– Sostituzione ammortizzatori
– Sostituzione scarico marmitte
– Sostituzione tergicristalli
– Lucidatura esterna fari opachi 
– Controllo/cambio livello olio motore 
– Controllo olio freni
– Controllo liquido di raffreddamento
– Cambio liquido vetri
– Tagliandi auto
Tutte le riparazioni sono eseguite in ambiente dotato di ponti sollevatori e da idonee attrezzature.
Montato Pneumatici sceglie solo materiali di qualità e tecnici esperti in grado di rimettere a punto la vettura come fosse nuova.

Ricordati che trasparenza, professionalità, affidabilità e soprattutto possibilità di effettuare manutenzione ordinaria o straordinaria riducono il fermo macchina!

LUCIDATURA ESTERNA FARI OPACHI

Se i fari della tua auto, che una volta erano trasparenti e brillanti, ora sembrano ricoperti da una pellicola opaca, passa in officina Monatato ad Este!

RIPRISTINO FARI AD ESTE

Gli operatori di Montato di Este renderanno i fari come nuovi, dimostrando, con idonea apparecchiatura, la differenza di lux dei fari, prima e dopo l’intervento.
La procedura, il trattamento e l’utilizzo di un prodotto di alta qualità (Libralux: trasparente speciale bicomponente studiato per il ripristino di materiali trasparenti plastici) garantirà ai fari un’ottima efficienza per almeno altri due anni.

Non si tratta di una semplice lucidatura, ma di un trattamento speciale che attraverso un prodotto chimico restituisce lucentezza ai vecchi fari!

In primis si controlla l’opacità, che si manifesta quando il rivestimento indurente delle lenti si usura ed il policarbonato esposto alle intemperie diventa opaco ed risulta essere esposto a graffi.
Le lenti, in breve tempo, si ricoprono di una patina gialla ed incrostata. Lo spettro delle lunghezze d’onda degli UV genera una nuova unità ripetitiva nella catena carbonica che assorbe la luce blu e conferisce un aspetto ingiallito al materiale. 

Quando il rivestimento indurente comincia a deteriorarsi, il trattamento di superficie si stacca a squame e si crepa.
È questo il momento di intervenire!

CONTROLLA SPESSO L’OLIO
E AVRAI ZERO PREOCCUPAZIONI

CONTROLLO/CAMBIO OLIO MOTORE

La cura e la manutenzione dell’olio lubrificante è fondamentale per avere un motore ed un’auto in buono stato di salute.

La cattiva gestione del livello dell’olio motore può portare al grippaggio del motore stesso causando danni importanti.

L’officina Montato di Este ti aiuta a scegliere il tipo di viscosità di olio più adatto all’auto in base ai percorsi e al tipo di guida.

In generale è necessario sostituire l’olio ed il relativo filtro in base agli intervalli di tempo o ai chilometraggi indicati nella tabella di manutenzione.

Per chi effettua percorsi prevalentemente cittadini è consigliabile utilizzare un olio semi-sintetico, in grado di proteggere il motore da frequenti partenze, cambi di velocità e frenate continue.
Mentre per chi viaggia prevalentemente su percorsi extra-urbani è possibile ricorrere ad olio minerale in grado di garantire maggiore lubrificazione.

CONTROLLO OLIO FRENI

Molto importante è il controllo dei liquidi dei freni in quanto è il liquido che esercita la pressione sulla pinza facendola chiudere sul disco, consentendo così di ridurre la velocità del veicolo.

I tipi di liquido sono molteplici e di natura differente: per un normale tipo di olio DOT 4 (quello maggiormente in uso nei veicoli in circolazione) si consiglia di procedere alla sostituzione dopo 45/50 mila km o 2 anni; per olii più performanti, come ad esempio il tipo DOT 5.1, si consiglia la sostituzione ogni 6 mesi.

Passa in officina e ti sarà indicato quello che fa al caso tuo e quando effettuare la sostituzione!